PRESENTAZIONE DEL CORSO - ANNO ACCADEMICO 2022/2023

Amministrazione

Lunedì 12 dicembre, alle ore 15:00, presso la Curia Iulia del Foro Romano, si terrà la presentazione della IV Edizione del Master in "Diritto e Nuove Tecnologie per la Tutela e la Valorizzazione dei Beni Culturali".

Interverranno:

Alfonsina Russo - Direttore del Parco Archeologico del Colosseo

Alessandro Zuccari - Prorettore al patrimonio artistico e culturale di Sapienza Università di Roma

Luisa Avitabile - Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche di Sapienza Università di Roma

Giulia Silvia Ghia - Assessore alla Cultura del Municipio I di Roma Capitale

Vincenzo Molinese - Comandante Carabinierei - comando Tutela del Patrimonio Culturale

Luigi Rinella - Direttore del Servizio di Polizia Scientifica della Polizia di Stato

Luigi Capogrossi Colognesi - Accademia dei Lincei

A seguire, si terrà la presentazione del Codice Etico per il Fundraising del Parco Archeologico del Colosseo a cura di Martina Almonte, Ines Arletti, Alessandra Micali (coordinamento), Federica Crispino, Francesco Guidi, Eleonora Mazzarella, Francesca Sartori (autori, ex corsisti Master).

Concluderà l'evento il Direttore del Master Prof.ssa Elena Tassi.

L'evento potrà essere seguito anche da remoto, mediante diretta streaming sulla pagina Facebook del Parco Archeologico del Colosseo.