Requisiti ed obiettivi

 

Informazioni generali del Master

Codice identificativo : 30527
Tipo offerta formativa : Master di II livello
Durata : annuale
Importo : € 2000
Numero minimo iscritti: 15
CFU : 60

 

Requisiti di accesso al Master

Possono iscriversi al corso tutti coloro che sono in possesso di un titolo universitario appartenente ad una qualsiasi classe di laurea specialistica o magistrale, senza alcun vincolo di Facoltà di provenienza.
Possono inoltre accedere al Master laureati in possesso di titoli di studio rilasciati da Università straniere, presentando diploma corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana con legalizzazione e di dichiarazione di valore.
 

Obiettivi del Master

Scopo del corso è quello di formare profili professionali competenti in grado di interagire in modo efficace ed efficiente nel settore dei Beni Culturali.
Destinatari del Master sono i laureati magistrali che intendano inserirsi proficuamente, o sono già occupati, nel complesso settore multidisciplinare relativo al patrimonio culturale. Il Master consente infatti di conseguire una specializzazione altamente qualificante e innovativa per le figure professionali che aspirano ad operare nell’ambito dei Beni culturali nelle pubbliche amministrazioni, con particolare riguardo alle Soprintendenze, ai Musei, ai Parchi archeologici e, più in generale, ai luoghi della cultura; nelle imprese pubbliche e private operanti nella gestione dei Beni culturali e dell͛’editoria, nell’ICT e nell’industria culturale e del turismo; negli enti del Terzo settore.