Accordo tra Tonno Callipo Volley e Università Sapienza per il Master di I livello in Diritto e Sport

Amministrazione

È stata sottoscritta in data 8 novembre 2022 la Convenzione tra la Tonno Callipo Volley e il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università Sapienza di Roma

La Convenzione ha ad oggetto l’instaurazione di rapporti di collaborazione scientifica volti a: a) favorire l’iscrizione del personale/soci/associati/tesserati degli enti convenzionati a fronte di uno sconto sulla quota di iscrizione; b) il coinvolgimento nella didattica di esperti degli enti stessi; c) lo svolgimento di attività di tirocinio per i corsisti del master.

Il commento del Vicepresidente della Società calabreseFilippo Maria Callipo: «Il mondo dello sport è una realtà che può offrire molta occupazioneSono richieste figure professionali con competenze specifiche. Abbiamo creduto fin da subito all’utilità di questa convenzione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche de La Sapienza. Un’intesa che permetterà agli iscritti di completare la preparazione accademica con l’attività pratica che sarà svolta durante il periodo di tirocinio nella nostra sede, avendo così l’opportunità di misurarsi sul campo e probabilmente di appassionarsi al variegato e dinamico mondo lavorativo della pallavolo».

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma