Direttrice: Prof.ssa Nicoletta Trasi
Prof. Arch Nicoletta Trasi
Architetto, PhD. È Professore Associato in Progettazione architettonica e urbana a Roma, presso la Facoltà di Architettura, Sapienza Università di Roma, con abilitazione nazionale a Professore Ordinario.
Direttrice della Sessione Francese del Master Universitario Internazionale di II Livello in Gestione del Progetto Complesso di Architettura fin dal 2004, ovvero dalla origine del Master.
Il Master della Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma è in partenariato con l’ENSA Paris Val de Seine, la Hafencity University di Amburgo ed con la ETSAV di Barcellona.
Da 20 anni N. Trasi studia i progetti urbani in Europa, ed i meccanismi di gestione alle diverse scale, affiancando gli aspetti realizzativi a quelli teorici legati al tema della complessità in architettura.
I suoi scritti appaiono su pubblicazioni e riviste nazionali e internazionali.
Specializzazioni in ‘Projet et Théories de l’Architecture’ (CEAA-Parigi) e in histoire de l’art (DEA-Parigi Sorbonne).
Svolge attività professionale tra Roma e Parigi.
Membro del Laboratoire de Recherche dell’ENSAPVS, EVCAU (Espace Virtuel de Conception Architecturale et Urbaine).
Dal 2017 è direttrice del Master Universitario Internazionale di II Livello in Gestione del Progetto Complesso di Architettura (GPCA) /Management du Projet d’Architecture Complexe (MPAC), che dal 2022 si chiama MCAU (Management della Complessità Architettonica e Urbana).
.