Inaugurazione Mostra "Creare immaginando. Ragazze e ragazzi mettono in arte la scienza"

Altri Eventi
Invito Inaugurazione Mostra

lunedì 11 marzo 2024, alle ore 18.00, presso il Museo dell’arte Classica di Sapienza si terrà l'inaugurazione della Mostra "Creare immaginando. Ragazze e ragazzi mettono in arte la scienza", a cura di Art & Science across Italy.

Art & Science across Italy è un Progetto dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) e del CERN di Ginevra, con la partecipazione di Sapienza, per promuovere la cultura scientifica nelle scuole secondarie di II grado, coniugando i linguaggi dell’arte e della scienza: due strumenti di conoscenza tra le massime espressioni della creatività umana.

La Tappa di Roma è a cura di Giovanni Organtini (Dipartimento di Fisica), Federica Dal Falco con Patrizio Cipollone, Agnese Vegliante, Raissa D'uffizi.

In allegato l'invito,