ITALIAN SOCIETY OF VEGETATION SCIENCE (SISV) 54TH CONGRESS

Convegni e Conferenze

Informo i colleghi del Dipartimento che nei giorni 28-29 settembre 2021 si svolgerà il 54esimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Scienza della vegetazione (SISV). 

Il Congresso è organizzato dal Dipartimento PDTA di Sapienza Università di Roma (chief organizer Prof. Romeo Di Pietro) e dal Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell'Università del Molise (referenti Prof. Paola Fortini e Dr.ssa Piera Di Marzio). 

Si tratta del Primo Congresso della Società italiana di Scienza della vegetazione mai organizzato in una Facoltà di Architettura, quindi rappresenta un evento particolare. Infatti, la prima delle quattro sessioni del Congresso (la cui locandina troverete in allegato) è dedicata al tema delle Green Infrastructure proprio come punto di incontro tra il mondo delle Scienze naturali (in questo ecologia vegetale, geobotanica, floristica, tassonomia) e  quello della progettazione e pianificazione ambientale. 

Il Congresso prevede una quota di partecipazione per assistere alle sessioni ufficiali mentre si potrà assistere free alle due tavole rotonde (vedi locandine allegate al programma)  accedendo al canale youtube della Società Italiana di scienza della vegetazione. 

https://www.youtube.com/channel/UCck2LO6igY8ZURFyVc9h9bw

Tuttavia il comitato organizzatore ha deciso che  gli studenti delle sedi organizzatrici avranno la possibilità di accedere free all'intero 54th Congresso SISV per cui verranno comunicate loro le credenziali per accedere alla piattaforma ZOOM, ovviamente a seguito di una richiesta di partecipazione da inviare quanto prima al seguente indirizzo mail: sisv54.2021@gmail.com indicando nome, cognome, Università di appartenenza, indirizzo e-mail istituzionale Corso (i) di laurea frequentato (i) (o anche di master o scuole di specializzazione). Purtroppo non potrà essere superato un numero limite di partecipanti (250) per cui le richieste di partecipazione da parte degli studenti verranno prese in considerazione fino al raggiungimento di tale limite.

Spero che questa comunicazione possa essere interessante e ovviamente vi pregherei di inoltrarla agli studenti che pensiate possano essere interessati.

 

Romeo Di Pietro

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Opengov Sapienza        |        Accessibilità