Visit Study delle Università di Colombia-Cile-Perù

MERCOLEDI' 4 MAGGIO 2022 - h. 10-12

Visit Study dell'area Ricerca delle Università di Colombia-Cile-Perù

In occasione della Visit Studey delle Università di Colombia-Cile-Perù organizzata per presentare le strategie attuate dall'Ateneo della Sapienza per la valorizzazione e la promozione della ricerca nell'ambito del progetto MIMIR ANDINO* (Modernizacion de la gestion institucional de la investigacion y la innovacion en la region andina y América Latina finanziato nel quadro del programma Erasmus+ Capacity Building in Higher Education), Saperi&Co presenta la propria struttura, ricerche e strategie.

* Il progetto ha come obiettivo il rafforzamento delle competenze gestionali delle università dell'America Latina (Cile, Colombia e Perù) nel campo della ricerca e dell'innovazione (R&I), attraverso lo scambio di conoscenze e il confronto con i modelli attualmente in uso in Europa.

Per l'occasione Saperi&Co organizza un mini-workshop per sperimentare la metodologia della Materiai Experience applicata alla materioteca Hylocene di Saperi&Co.