Benvenuti nei nostri corsi

Il corso di Laurea Triennale (erogato in lingua inglese) "Sustainable Building Engineering" - classe L23, è stato istituito nella sede di Rieti a partire dall'A.A. 2018-2019. L'offerta formativa è stata poi implementata a partire dal corrente A.A. 2020-2021 proponendo anche il corso di Laurea Magistrale (erogato in lingua inglese) "Environmental and Sustainable Building Engineering"-classe LM24.

Lo scopo dell'intero percorso formativo è fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per garantire il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile nel campo delle costruzioni civili, sia per interventi di nuova edilizia,sia per interventi di risanamento del patrimonio esistente.

In modo particolare, gli studenti acquisiranno tutte le competenze proprie dell'ingegneria civile e dell'architettura italiana, divenute famose in tutto il mondo, con focus principale sulla protezione e bonifica degli ambienti naturali e costruiti, nell'ottica degli obiettivi di sviluppo sostenibile recentemente stabiliti dall'Agenda 2030

La presentazione PowerPoint sui nostri corsi è scaricabile dal box degli allegati.

Engineering Students in Rieti