VOCI NUOVE IN DIALOGO

Il Dipartimento SEAI e il gruppo di traduzione e lettura Paesaggi di Voci collabora col Goethe-Institut in una serie di incontri italo-tedeschi.
Il primo avrà luogo il 21 giugno  2021 alle 18.30 presso l'Auditorium del Goethe-Institut.
Le scrittrici in dialogo saranno
Anja Kampmann e Laura Marzi
Moderazione di Maria Gazzetti.

Voci nuove in dialogo, progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e del Goethe-Institut Rom, fa incontrare due scrittrici le cui opere non sono ancora state tradotte in italiano o in tedesco, o sono in corso di traduzione. Grazie ad alcuni passaggi appositamente tradotti per questo evento, le scrittrici avranno modo di apprezzare i rispettivi romanzi. Prima a Roma e poi a Berlino, le due autrici avranno modo di conoscersi di persona e confrontare idee ed esperienze letterarie.
In vista della Fiera del Libro di Francoforte 2024, in cui l'Italia sarà Ospite d'Onore, vorremmo offrire così un contributo alla promozione della letteratura e della traduzione, nonché al vivace scambio culturale italo-tedesco.