Le Altre. Scrittrici fuori programma.

Giornata di studi 14 dicembre, Marco Polo, aula 205, dalle ore 9.30

Dopo aver portato i murales del progetto Scrittrici come Ossigeno nella sede di Marco Polo, l'associazione giovanile Le Altre in collaborazione col Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali, propone la giornata conclusiva del progetto Le Altre. Scrittrici fuori programma .

Il progetto Le Altre. Scrittrici fuori programma è stato interamente finanziato dalla Regione Lazio (Bando Vitamina G). Insieme agli/alle studenti del corso di Studi di genere, l'Associazione ha curato la realizzazione di cinque "videoantologie" su scrittrici italiane da riscoprire (Paola Masino, Alice Ceresa, Alba de Cespedes, Fabrizia Ramondino, Clara Sereni). Durante la giornata saranno proiettati tre dei video realizzati, accompagnati da letture ad alta voce di passi tratti dalle opere delle scrittrici e due tavole rotonde, una su letteratura femminile, canoni e didattica, al mattino, e una su canoni, ricerca ed editoria nel pomeriggio. Si allega locandina.

Locandina