È stato pubblicato l'Avviso per la selezione di tirocinanti per 15 posti per il Tirocinio Professionalizzante per la Mediazione Sanitaria presso il Policlinico Umberto Iº, a cui possono partecipare studentesse e studenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Lettere e Filosofia, che conoscano almeno una lingua straniera oltre l’inglese.

Il Tirocinio prevede un iniziale incontro formativo e l’impegno di due mezze giornate a settimana per poco più di tre mesi dal 10 ottobre al 10 gennaio, per un totale di 150 ore, con turni che vengono stabiliti secondo le indicazioni del Servizio Stranieri del Policlinico e le necessità dei Tirocinanti.

I primi tre gruppi che hanno svolto il Tirocinio nei periodi precedenti hanno avuto esperienze molto positive, confermando il suo alto valore professionalizzante. Il Tirocinio viene riconosciuto con un attestato del Policlinico Umberto Iº e fino a 6 CFU utilizzabili nel percorso formativo.Il Bando scade il 29 settembe e lo trovate a questo LINK, insieme al modulo da inviare al professor Tedeschi.

Avviso di selezione