Borse di studio DAAD per corsi estivi universitari (HSK)

Informazioni in relazione all'apertura dei bandi per le borse di studio DAAD per la frequenza di un corso estivo universitario di lingua tedesca durante i mesi estivi del 2024.
La borsa DAAD prevede l'erogazione di una somma forfettaria di 1.134 € con la quale si potrà finanziare la frequenza di un corso di lingua mutuato da un'università tedesca e coprire (in parte) le spese di vitto e alloggio.
Possono partecipare studentesse e studenti di università italiane, vaticane e di San Marino che stiano frequentando al momento almeno il secondo anno triennale e con un livello di lingua tedesca minimo B1.
Il bando si rivolge anche a dottorande e dottorandi, a cui si richiede un livello minimo A1.
La candidatura avviene attraverso il portale DAAD, tutte le informazioni sono reperibili nel seguente documento informativo.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 1 dicembre 2023.

Il Centro Informazioni DAAD di Roma organizzerà a breve incontri informativi online su tutte le borse di studio offerte. Date e orari verranno pubblicati sulla pagina www.daad.it e sui social @daad.italia e @waldi.tedesco .