Presentazione Icsanei presso l'università di Roma la Sapienza - 21 maggio 2024

21 MAGGIO - PRESENTAZIONE  LCSANEI
 LABORATORIO CULTURALE STORICO

L’A.N.E.I., Associazione Nazionale Ex Internati, con il finanziamento dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia, tramite il “Fondo italo-tedesco per il futuro” presenta l’LCSANEI.
L’evento si terrà martedì 21 maggio alle ore 11.00 presso l’Aula Magna dell’Edificio Marco Polo - Sapienza Università di Roma - Viale dello Scalo S. Lorenzo,  82 (RM).
Alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Con la partecipazione dell’artista Andrea Satta.
LCSANEI, una struttura che attraverso la ricca varietà di materiali che conserva ed espone sul tema degli Internati Militari Italiani, si offre a tutti coloro che cercano delle nuove modalità per conoscere e capire correttamente un argomento storico non molto conosciuto. Un laboratorio che invita alla scoperta, alla riflessione e soprattutto alla rielaborazione della storia che, a partire dai terribili anni 1943-45, si allunga sino ad oggi tramite il suo archivio di opere artistiche e storie personali in continuo arricchimento.

La struttura è visitabile gratuitamente con obbligo di prenotazione al form o contattando:
mail: segreterianazionale@anei.it
tel: +39 32868172