L'albo delle Associaizoni studensche riconosciute da Sapienza è stato istituito con D.R. n. 950 del 27.03.2017. Il Regolamento vigente è stato emanato con D.R. n. 805 del 06.04.2023.
Iscrizione e rinnovo di iscrizione all’Albo delle Associazioni Studentesche riconosciute da Sapienza per il biennio 2023/2025
Dal 7 aprile al 5 maggio 2023 sono aperti i termini per richiedere l’iscrizione e il rinnovo dell’iscrizione all’Albo delle Associazioni studentesche riconosciute da Sapienza Università di Roma.
Iscrizione all’Albo
I moduli per l’istanza di iscrizione sono il numero 1, 3 e 4, da caricare nelle apposite sezioni del Google Form previa compilazione dello stesso come da istruzioni di seguito riportate:
a. dati del richiedente (presidente dell’Associazione quale rappresentante legale); |
b. dati dell’associazione e in particolare: |
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c. dichiarazione relativa al possesso dei requisiti richiesti dal presente Regolamento per l’iscrizione: |
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d. alla domanda devono essere allegati: |
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Rinnovo dell’iscrizione all’Albo
I moduli per l’istanza di rinnovo dell’iscrizione sono il numero 2, 3 e 4, da caricare nelle apposite sezioni del Google Form previa compilazione dello stesso come da istruzioni di seguito riportate:
a. dati del richiedente (presidente dell’Associazione quale rappresentante legale); |
b. dati dell’associazione e in particolare: |
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c. dichiarazione relativa al possesso dei requisiti richiesti dal presente Regolamento per l’iscrizione: |
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d. alla domanda devono essere allegati: |
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Sezione Documenti
- Regolamento (Pdf)
- Allegato 1: Modalità di iscrizione all’Albo (Pdf)
- Allegato 2: Modalità di rinnovo dell’iscrizione all’Albo (Pdf)
- Modulo 1: Istanza del legale rappresentante di iscrizione all’Albo (Pdf)
- Modulo 2: Istanza del legale rappresentante di rinnovo dell’iscrizione all’Albo (Pdf)
- Modulo 3: Elenco dei 50 soci e delle cariche sociali (xls)
- Modulo 4: Adesione come socio all'associazione studentesca (Pdf)
Per ogni eventuale informazione è comunque sempre possibile contattare il Settore Affari Generali dell’Area Affari Generali. Inoltre ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, comma 3, del Regolamento, è possibile sottoscrivere l'atto costitutivo e lo statuto dell’associazione studentesca presso l’Area Affari Generali di Sapienza Università di Roma, alla presenza di un funzionario (espressamente designato per tale funzione) che certificherà la sussistenza dei requisiti formali degli atti e attribuirà agli stessi data certa. Esclusivamente per questa finalità, occorrerà prendere un appuntamento tramite mail (associazionistudentesche.arag@uniroma1.it).
ELENCO DELLE ASSOCIAZIONI ISCRITTE per il biennio 2022/2024
Con D.R. n. 1476 del 29.04.2022 e D.R. n. 1743 del 25.05.2022 sono state riconosciute ufficialmente le seguenti associazioni di studenti:
Associazione | contatti |
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AIESEC Roma Sapienza |
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ALT Alziamo la Testa |
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ASD Sapienza Gladiators Racing Team | |
Knowledge FARM |
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SASA Sapienza Aerospace Student Association |
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SEDS Sapienza |
ELENCO DELLE ASSOCIAZIONI ISCRITTE per il biennio 2023/2025
Con D.D. n. 3311 del 28.07.2023 sono state riconosciute ufficialmente le seguenti associazioni di studenti: