Albo delle Associazioni studentesche riconosciute da Sapienza Università di Roma, istituito con D.R. n. 950 del 27.03.2017

                                               Albo delle Associazioni studentesche riconosciute da Sapienza per il biennio 2021/2023                                             

IN EVIDENZA: D.R. n. 2153 del 30.07.2021

 

ELENCO DELLE ASSOCIAZIONI ISCRITTE

Con D.R. n. 1375 del 19.05.2021 e D.R. n. 2153 del 30.07.2021 sono state riconosciute ufficialmente le seguenti associazioni di studenti:

Associazione contatti

B.E.S.T

Board Of European Students Of Technology- Roma

Butterfly Observation Association of Sapienza
Circolo Gemme Sapienza
Demos – Democratici Sapienza
ICSNet – Italian Colleges Students' Network
Jesap Consulting
Sapienza in Movimento
SISM – Sede Locale di Roma Sant’Andrea
Starting-Lab
UDS – Università degli Studenti
UDU Sapienza
Vento di Cambiamento – Fenix

Atti

  • Decreto Istituzione Albo associazioni studentesche (Pdf)
  • Regolamento per l’istituzione di un Albo delle associazioni studentesche riconosciute dalla Sapienza Università di Roma (Pdf)
  • Decreto di emanazione Disciplina straordinaria della procedura di iscrizione all’Albo delle associazioni studentesche riconosciute dalla Sapienza Università di Roma (Pdf)
  • Disciplina straordinaria della procedura di iscrizione all’Albo delle associazioni studentesche riconosciute dalla Sapienza Università di Roma (Pdf)
  • Decreto di proroga dei termini della procedura di iscrizione all’Albo delle associazioni studentesche riconosciute dalla Sapienza Università di Roma (Pdf)
  • Decreto iscrizione associazioni n. 2273/2017 (Pdf)
  • Decreto iscrizione associazioni n. 1177/2018 (Pdf)
  • Decreto iscrizione associazioni n. 1508/2019 (Pdf)

 

Informazioni ultimo avviso dal 15 febbraio al 30 marzo 2021 con successiva proroga al 16 aprile 2021

L’istanza di iscrizione (modulo A) delle nuove associazioni va indirizzata alla Magnifica Rettrice e corredata, ai sensi dell’art. 1 della Disciplina straordinaria della procedura di iscrizione all’Albo delle associazioni studentesche riconosciute dalla Sapienza Università di Roma, della seguente documentazione:

  1. scansione dell’atto costitutivo di associazione e dello statuto a data certa. Gli uffici si riservano di richiedere successivamente il deposito di una copia conforme all’originale;
  2. le eventuali successive deliberazioni dell’associazione con cui siano state apportate modifiche allo statuto;
  3. elenco nominativo di almeno 50 soci studenti iscritti alla Sapienza Università di Roma, completo della dichiarazione del rappresentante legale dell’Associazione accompagnata da copia di documento d’identità in corso di validità, attestante la libera adesione di ciascuno studente ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R. 445/2000;
  4. raccolta dei moduli di libera adesione di ognuno dei soci di cui al precedente punto 3) corredati di fotocopia del rispettivo documento di identità in corso di validità;
  5. elenco delle cariche sociali.

L’elenco di cui al punto 3) dovrà essere inoltrato anche in formato editabile (pdf editabile presente nell’apposito sito).

Tutta la documentazione dovrà essere inoltrata esclusivamente a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica affgen-arai@uniroma1.it , specificando nell’oggetto della mail: “Anno 2021 – nome dell’associazione - iscrizione” e avvalendosi della modulistica appositamente predisposta dagli uffici.

Le associazioni iscritte nel 2017, 2018 e 2019 possono presentare la richiesta di rinnovo dell’iscrizione all’Albo entro i citati termini, utilizzando l’apposito modulo B, che attesti che non sono intervenute variazioni, ovvero che specifichi le variazioni intervenute rispetto a quanto dichiarato in sede di precedente iscrizione allegando la documentazione di cui ai punti 2), 3), 4) e 5) esclusivamente a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica affgen-arai@uniroma1.it specificando nell’oggetto della mail: “Anno 2021 – nome dell’associazione - rinnovo”.

Ai sensi e per gli effetti del comma 2, art. 3 del regolamento istitutivo dell'Albo, è possibile sottoscrivere l'atto costitutivo e lo statuto dell’associazione studentesca presso un funzionario dell’Area Affari istituzionali della Sapienza Università di Roma (espressamente designato per tale funzione) che riscontrerà l’esistenza dei requisiti estrinseci degli atti e attribuirà agli stessi data certa. Esclusivamente per questa finalità, occorrerà prendere un appuntamento con la dott.ssa Sara Cavaliere tramite telefono (06 4991.0821) o tramite mail (sara.cavaliere@uniroma1.it ).

L’iscrizione all’Albo ha validità biennale.

Modulistica

  • Modulo A per istanza d'iscrizione in formato pdf compilabile
  • Modulo B di richiesta di rinnovo di iscrizione pdf compilabile
  • Modulo per elenco soci in formato pdf compilabile
  • Modulo di libera adesione di ognuno dei soci pdf compilabile
  • Modulo per elenco delle cariche sociali in formato xls o pdf compilabile
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