Chi siamo
La Biblioteca di Studi orientali afferisce al Dipartimento Istituto italiano di Studi orientali - ISO e dal 2016 è collocata nell'edificio Marco Polo, che ha consentito la riunificazione delle due branche in cui era stata divisa nel 2008, trasferendone una parte a via Principe Amedeo, nella sede della Facoltà di Studi orientali, e lasciando l'altra nella Facoltà di Lettere e Filosofia. La riunificazione ha anche consentito la totale riunificazione del posseduto, con conseguente miglioramento della fruibilità per l'utenza.
Al momento la biblioteca è classificata tra le "grandi" all'interno dell'Ateneo, in base al numero di volumi, ai posti lettura e ai servizi all'utenza.
All'interno della biblioteca si trova anche una Mediateca, che raccoglie principalmente film in dvd di cinema orientale, ma anche CD musicali e altro materiale multimediale.
Ci sono due sale di lettura, una al secondo piano, in corrispondenza dell'ingresso della biblioteca e una al primo piano, alla quale si accede internamente con una scala, che dal 2018 ospita la sezione WOK (Window on Korea). "Window on Korea", è un progetto internazionale della National Library of Korea, grazie al quale è stata stipulata una convenzione tra le due istituzioni che ha previsto una donazione di materiale bibliografico riguardante la Corea e la donazione di mobili e arredi per l'allestimento della Sala.