PCTO 2023/2024

banner progetto PCTO 2023/2024 biblioteca M. Costa

La biblioteca M. Costa di Latina, puntando sulla funzione di mediazione che le è propria, propone agli studenti e alle studentesse delle Scuole superiori una serie di attività miranti a favorire l’acquisizione di conoscenze sui temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare, con particolare riferimento al contesto territoriale pontino, tramite la scoperta e l’interpretazione di fonti di vario tipo, di cui si farà facilitatore la stessa biblioteca.

Il progetto si avvale della collaborazione dei docenti della Facoltà di Ingegneria civile e industriale della sede di Latina

Partecipano al progetto:

26 studenti del Liceo scientifico Ettore Majorana di Latina;

21 studenti dell’Istituto I.S. Vittorio Veneto Salvemini di Latina;

6 studenti dell'Istituto I.S. Guglielmo Marconi di Latina.

Durata: 30 ore

Le attività sono inserite nel Catalogo percorsi PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento e regolate secondo le modalità previste dall'Ateneo.