Il CAD in Ingegneria Chimica e Materiali ha particolarmente a cuore la qualità dell'insegnamento:
I dati provenienti dai questionari di rilevazione dell'opinione degli studenti sono esaminati con attenzione, elaborati e discussi in CAD. Quando vengono rilevati problemi in base alle risposte a specifici punti del questionario, la Commissione Qualità provvede a contattare i docenti per mettere a punto le opportune azioni correttive.
Sono stati predisposti ulteriori questionari, da somministrare ai laureandi magistrali, per individuare le criticità incontrate nel percorso formativo, e valutare l'efficacia dei tirocini eventualmente svolti. I questionari si possono scaricare nell'area Download.
La Commissione Qualità elabora una Scheda di Monitoraggio annuale e un Rapporto di Riesame Ciclico (scaricabili nell'area Download), sia per la laurea che per la laurea magistrale, valutando la qualità complessiva dei corsi di laurea e di laurea magistrale e pianificando le necessarie azioni correttive.
L'elaborazione dei risultati dei questionari di Rilevazione Opinione Studenti (Opis), relativi alla rilevazione delle opinioni sugli insegnamenti frequentati dagli studenti compilati tramite il Sistema Infostud, è disponibile nell'area dedicata.