DIDATTICA

    classe di Laurea L-9 (Ingegneria Industriale)

    classe di Laurea Magistrale LM-22 (Ingegneria Chimica)

 

Altre informazioni utili

  • Tutoraggio per gli studenti della laurea triennale

  • Percorsi di eccellenza: sono istituiti percorsi di eccellenza sia per la laurea triennale che per la laurea magistrale. Il regolamento ed i bandi sono disponibili nell'area download: per candidarsi occorre essersi immatricolati nel 2017-18 e avere completato tutti gli esami previsti dal proprio percorso formativo per il primo anno (inclusa l'idoneità di lingue, per gli studenti della triennale) entro il 31 ottobre (laurea) o il 30 novembre (laurea magistrale), con una media minima di 27/30. 

  • Lingua straniera: per gli studenti iscritti nel 2017-18 e negli anni precedenti, l'idoneità può essere ottenuta attraverso il superamento dell'esame o il riconoscimento di certificazioni di livello B1. Le certificazioni riconosciute sono le seguenti: Cambridge PET (first Certificate, Advanced, Proficiency), IELTS bando 4,5 (o superiore), TOEFL cartaceo 450, su computer 133, internet 35 (o superiori); Trinity ISEL ESOL livello 1 (o superiore); Trinity Grades Exams in Spoken English (GESE) non sono valide. Per gli studenti immatricolati  a partire dal 2018-19 è richiesta una certificazione di livello B2. Le certificazioni riconosciute sono le seguenti: Cambridge (FC o superiore), IELTS (almeno pari a 5.5), ETS-TOEFL: cartaceo 568 (o superiore), su computer 228 (o superiore), internet 72 (o superiore), Trinity College ISE ESOL livello II (o superiore). Chi ha altre tipologie di certificati deve sostenere un colloquio con i lettoriPer farsi riconoscere i crediti occorre portare la documentazione (originale) alla Sig.ra Ilaria Cagnizi (ilaria.cagnizi@uniroma1.it), referente didattico del corso di laurea, presso al segreteria del Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente. Gli elenchi vengono inviati in Segreteria studenti per la registrazione dei crediti a fine gennaio e a fine luglio.

  • Gli studenti iscritti nel 2017-18 e negli anni precedenti che necessitano dell'idoneità di livello B2 per iscriversi alla laurea magistrale devono contattare direttamente i lettori per conoscere le date delle prove di idoneità o farsi validare eventuali certificazioni di livello B2 di cui siano già in possesso. 

  • Erasmus