PIANI DI STUDIO

Informazioni generali

  • Si può presentare il piano di studi/percorso formativo una sola volta per ogni anno accademico: il piano di studi si può presentare tra il 1 ottobre e il 20 marzo.
  • I piani di studio vengono normalmente esaminati entro 10 giorni dalla presentazione: qualora presentino particolarità che richiedono un esame più approfondito (piani di studio individuali, o con esami a scelta libera particolari, di cui vada verificata la congruenza con il percorso formativo) i tempi possono allungarsi fino alla successiva seduta del CdA.
  • Gli studenti immatricolati fino all'A.A. 2009-10 compilano il piano di studi su didatticaingegneria: dato il numero esiguo di studenti che utilizzano questa modalità , una volta compilato il piano di studi, occorre avvisare la Prof. Mazzarotta (barbara.mazzarotta@uniroma1.it) in modo che sia esaminato celermente. 
  • Gli studenti immatricolati a partire dall'A.A. 2010-11 compilano il percorso formativo su Infostud

 

Piani di studio della laurea magistrale

  • Gli studenti iscritti alla laurea magistrale devono indicare nella sezione "Note" del percorso formativo gli esami a scelta libera sostenuti nel percorso triennale, dato che alcuni corsi a scelta libera sono passati dalla laurea triennale alla laurea magistrale: in assenza di questa indicazione il percorso formativo verrà respinto.
  • Gli studenti già immatricolati che intendono presentare un percorso formativo basato sugli attuali curricula previsti per la laurea magistrale, devono compilare un percorso formativo individuale e segnalare laloro intenzione nelle note: in caso di difficoltà di compilazione  contattare la Prof. Mazzarotta
  • I percorsi formativi consigliati per il 2018-19 si possono scaricare nell’area Download. Si suggerisce di attenersi ai percorsi consigliati, che consentono di articolare piani di studio con riferimento alle diverse aree di interesse per gli ingegnere chimici: ingegneria chimica (processi chimici, biotecnologico alimentare, sicurezza e ambiente, come riportato nell'apposito file) e materiali.


Piani di studio della laurea triennale

  • Nella sezione Download è disponibile un elenco di esami suggeriti per completare il piano di studi (esami a scelta libera): vanno scelti esami della laurea triennale (1 da 12 CFU, oppure 2 da 6 CFU, oppure 1 da 9 CFU e 1 da 6 CFU, nel qual caso si consegue il titolo con 183 CFU. Gli esami sono a scelta libera ma devono essere coerenti con il percorso formativo e non sovrapporsi come programma a corsi obbligatori. 
  • Nel caso si intenda inserire tra gli esami a scelta libera insegnamenti di altra Facoltà (ad esempio, Scienze, Economia, ecc.) si suggerisce di contattare preliminarmente il docente del corso, per verificare di essere in possesso dei prerequisiti necessari

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/cdaingchim/includes/bootstrap.inc).