CAD INGEGNERIA CHIMICA E MATERIALI

  • L'ingegneria chimica è il settore dell’Ingegneria Industriale che si occupa dello studio e della messa a punto dei processi (fisici, chimici e biologici) e della realizzazione degli impianti che trasformano materie prime in prodotti finiti, in condizioni di sicurezza e sostenibilità ambientale.
  • Settori di impiego e prospettive lavorative degli ingegneri chimici

I nostri corsi 

  • Gli iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria Chimica sono pressoché equiripartiti tra maschi e femmine.
  • La laurea triennale fornisce una preparazione ad ampio spettro. E' previsto un servizio di tutoraggio dedicato.
  • La laurea magistrale consente di approfondire uno dei seguenti settori: processi chimici; ambiente e sicurezza; biotecnologico-alimentare; materiali.
  • In base al profilo dei laureati 2015, predisposto da Alma Laurea (laurea triennale e laurea magistrale), il 91,3% dei laureati triennali è soddisfatto degli studi seguiti e il 97.5% intende proseguire gli studi con la laurea magistrale;  il 39.2 % dei laureati magistrali ha svolto tirocini, stage o periodi di studio all'estero durante gli studi. 

A questo link sono riportate informazioni generali sulla didattica dei corsi di studio: per domande specifiche scrivere a:  cda_ingchim@uniroma1.it

 

 

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/cdaingchim/includes/bootstrap.inc).