Presentazione
- L'ingegneria chimica è il settore dell’Ingegneria Industriale che si occupa dello studio e la messa a punto dei processi (fisici, chimici e biologici) e della realizzazione degli impianti che trasformano materie prime in prodotti finiti di maggiore valore, in condizioni di sicurezza e sostenibilità ambientale.
- Il percorso di studi prevede una laurea (triennale) seguita da una laurea magistrale (biennale), in cui si completa la formazione degli ingegneria chimici: nella sezione Download, a fondo pagina, si può scaricare materiale informativo.
- La figura professionale dell’ingegnere chimico è apprezzata in molti settori dell’industria e dei servizi per l'ottima preparazione generale e la sua versatilità nell'affrontare problemi di diversa natura.
- Le tematiche affrontate nel corso degli studi di Ingegneria chimica sono molto varie: nella sezione Download, a fondo pagina, è riportato l'elenco degli argomenti che sono stati assegnati per lo svolgimento delle tesi di laurea magistrali negli anni più recenti.