Controllo delle certificazioni verdi COVID-19 per l'accesso agli edifici del Dipartimento

Decreto-Legge n. 105 del 23 luglio 2021 - Decreto-Legge n. 111 del 6 agosto 2021 - Misure per prevenire il contagio da SARS-CoV-2 nelle università

Facendo seguito alle circolari prot. 63488 del 10/8/2021 e prot.  65276  del 27/8/2021- nelle more dell'adozione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con il quale saranno fornite indicazioni di dettaglio sulle modalità di verifica delle certificazioni verdi COVID-19 - si rende necessario il controllo della certificazione verde COVID-19  a chi deve accedere agli edifici del Dipartimento, secondo le seguenti specifiche.

- L'accesso del personale docente e tecnico amministrativo, docenti a contratto, dottorandi, specializzandi, assegnisti, borsisti, contrattisti, visiting professor, dovrà avvenire nel seguente modo:
  1. Obbligo di indossare la mascherina di protezione nei locali chiusi e/o aperti al pubblico, inclusi quelli potenzialmente frequentati dagli studenti, nonché in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire con certezza il rispetto  del distanziamento sociale.
  2. Esibizione della certificazione verde Covid-19.

- L'accesso degli studenti universitari, ivi compresi gli studenti dei corsi post laurea, nonché gli studenti stranieri coinvolti in progetti di scambio internazionale in ogni sede dovrà avvenire nel seguente modo, dinanzi al personale addetto al controllo:

1. Obbligo di indossare la mascherina di protezione nei locali chiusi aperti al pubblico, nonché in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire con certezza il rispetto del distanziamento sociale.
  2. Esibizione al personale addetto al controllo dell'autocertificazione dello stato di salute resa tramite l'apposita piattaforma online e della certificazione verde Covid- 19.
  3. Esibizione della mail di conferma di un appuntamento con uno dei servizi offerti dall'Ateneo (es. biblioteca, segreteria amministrativa, colloqui con docente, prenotazione aula etc.).

- L'accesso dei fornitori di servizi in ogni sede dovrà avvenire nel seguente modo, dinanzi al personale addetto al controllo:

1. Esibizione della mail di appuntamento di consegna di un bene o di un servizio da parte del lavoratore richiedente.
  2. Obbligo di indossare la mascherina di protezione.