BIBLIOTECA "GIORDANO GIACOMELLO"

Biblioteca interdipartimentale di
Scienze Chimico-Farmaceutiche,
Fisiologiche e Farmacologiche

 

Biblioteca "Giordano Giacomello"

La Biblioteca Giacomello opera a supporto delle attività di ricerca e di didattica del Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco e del Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia Erspamer, in seguito all'accorpamento delle biblioteche con delibera del S.A. del 3/5/2011.
La sua sede è al primo piano dell' Edificio di Chimica Farmaceutica ( CU019 ).

La Biblioteca è specializzata nella documentazione scientifica nell'ambito della chimica e delle tecnologie del farmaco, della legislazione farmaceutica per la professione del Farmacista ed è la biblioteca di riferimento di docenti, ricercatori e studenti che esplicano la loro attività di studio presso le strutture didattiche e di ricerca della Facoltà di Farmacia e delle Facoltà affini.

E' aperta all'utenza esterna e offre la disponibilità di 85 posti per la consultazione in sede, 6 postazioni Internet e Wireless.

Possiede una pregevole raccolta di trattati, periodici, monografie, repertori bibliografici specialistici, nazionali ed internazionali, di notevole valore scientifico e soprattutto storico, acquisiti fin dal 1872 dalla Scuola di Farmacia e confluiti nell'Istituto di Chimica farmaceutica e Tossicologica, attuale Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco.

La Biblioteca garantisce l'accesso ai periodici elettronici e alle banche dati dei più importanti editori scientifici, con la mediazione del Sistema Bibliotecario della Sapienza.
 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma