Didattica

delegati del Direttore per la Didattica: Rosalba Belibani, Alfonso Giancotti

 

Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale

Ai sensi dell'articolo 11 dello Statuto della Sapienza il Dipartimento di Architettura e Progetto ha assunto, nell'ambito della Facoltà di Architettura, il ruolo di Dipartimento di riferimento per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura UE, di riferimento per la Sapienza del Corso di Laurea interateneo in Pianificazione e Progettazione del Paesaggio e dell'Ambiente dell'Università della Tuscia di Viterbo e di Sapienza Università di Roma e di Dipartimento Associato per i Corsi di Laurea in Scienze dell'Architettura, Disegno Industriale e Gestione del Processo edilizio - Project Management e per i Corsi di Laurea Magistrale in Architettura (Restauro), Architettura del Paesaggio, Design del Prodotto (Product Design) e Design, Comunicazione visiva e multimediale.

Gli otto Corsi di studio sono articolati in quattro Aree Didattiche

Dottorati di ricerca

Sono corsi post laurea, hanno durata di 3 anni, l’accesso avviene attraverso concorso per titoli ed esami
consulta (...)

Master

È un corso di studio post-laurea o post-laurea specialistica (o magistrale).
I Master universitari possono essere di primo o secondo livello. Al Master di primo livello si può accedere se in possesso di almeno una laurea di primo livello; al Master di secondo livello si può accedere esclusivamente se in possesso di una laurea specialistica  (o magistrale) oppure di una laurea di “vecchio ordinamento”.
consulta (...)

Corsi di formazione

Sono corsi destinati sia alla promozione culturale che all’aggiornamento professionale. Non determinano l’attribuzione di un titolo di studio, ma possono prevedere l’attribuzione di crediti non necessariamente riconoscibili all’interno degli ambiti di cui ai Regolamenti per i corsi di Laurea e di Laurea Magistrale. A tali corsi possono accedere anche i candidati privi di titolo di studio di livello universitario.
consulta (...)