Direttore

Erino Angelo Rendina, Professore Ordinario di Chirurgia Toracica presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università "La Sapienza" di Roma è nato a Roma il 4 maggio 1958.

I risultati conseguiti nella sua attività di Didattica e Ricerca sono:
  • Pubblicazioni Indicizzate: 332
  • Citazioni: 4009
  • H Index 38
  • IF <700

Il Prof. Erino Angelo Rendina è stato Visiting Professor presso le Università di Harvard, Pittsburgh, Toronto, Hong Kong, Osaka e Shanghai.

Ruoli ricoperti.

• Attualmente Direttore, dell'Unità UOC di Chirurgia Toracica presso l'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea di Roma dove si eseguono oltre 600 interventi di Chirurgia Toracica l'anno.
  • Membro ella Commissione Ricerca di Sapienza, Università di Roma
  • Associate Editor dell'European Journal of Cardio-Thoracic Surgery (2004-2014)
  • Past President della European Association for Cardio-Thoracic Surgery (2008)
  • Il Prof. Rendina ha eseguito il primo trapianto di polmone in Italia in data 11 gennaio 1991