Incontro con la scuola (3)

Venerdì, 27 Marzo, 2015

Venerdì 27 marzo si è tenuto presso l’Aula Magna del Chris Cappell College il concerto di primavera dal titolo “Io Amo Leopardi”, ispirato ad una pagina del diario di Christian Cappelluti e interpretato dai talentuosi studenti del liceo classico e del liceo musicale.

Sono stati eseguiti brani musicali di compositori di tutti i tempi e recitati testi tratti dalle “Operette Morali” di Giacomo Leopardi, alternati da riflessioni e citazioni personali di Christian che hanno evidenziato il suo amore per il grande poeta e filosofo di Recanati.
Graditissimo ospite il Prof. Franco D’Intino, docente di letteratura italiana moderna e contemporanea presso l'Università di Roma “La Sapienza”, dove ha istituito di recente il Laboratorio Leopardi, centro di eccellenza internazionale per gli studi leopardiani. Dal 1998 è direttore del “Leopardi Centre” di Birmingham e membro del comitato scientifico del Centro Nazionale di Studi Leopardiani.

Per ulteriori informazioni e immagini vedi: http://www.liceochriscappell.it/blog/io-amo-leopardi/