«Tu duca, tu segnore e tu maestro». Studi in onore di Franco Piperno - Lunedì 13 novembre 2023 ore 17:30

Lunedì 13 novembre, alle ore 17.30, presso l'Aula Organi collegiali del Rettorato, ci sarà la presentazione del volume «Tu duca, tu segnore e tu maestro». Studi in onore di Franco Piperno, a cura di Andrea Chegai e Simone Caputo (Roma, Neoclassica 2023). Dopo l'introduzione del presidente della Fondazione Roma Sapienza Eugenio Gaudio, il volume sarà illustrato da Marco Bizzarini (Università di Napoli Federico II) e da Stefano Carrai (Scuola Normale Superiore di Pisa).

La pubblicazione raccoglie ventotto saggi di argomento musicologico ed etnomusicologico di altrettanti studiosi - colleghi e allievi di Franco Piperno - scritti e pubblicati in occasione del settantesimo compleanno del dedicatario, docente di Musicologia e storia della musica in Sapienza fino al 31 ottobre 2023.