Inaugurazione mostra itinerante "Toponomastica campana nella cartografia IGM" - 29 marzo alle ore 11:00

Inaugurazione mostra itinerante
Toponomastica campana nella cartografia IGM
mercoledì 29 marzo alle ore 11:00
Aula di Geografia e da remoto

Nell'ambito degli insegnamenti di Geografia storica (per i CdS in Scienze Geografiche, Storia Antropologia e Religioni, Lettere classiche), di Geografia generale (Lettere moderne) e Turismo sostenibile e valorizzazione del territorio (Gestione e valorizzazione del territorio e Scienze Archeologiche), Sandra Leonardi e Riccardo Morri  propongono il prossimo 29 marzo alle ore 11:00 (Aula di Geografia e da remoto) l'inaugurazione della mostra itinerante "Toponomastica campana nella cartografia IGM", realizzata in occasione del 3° Simposio scientifico internazionale ONU sul tema "Permanenza, trasformazione, sostituzione e oblio dei nomi geografici". Interverranno per l'occasione i due curatori della mostra, Andrea Cantile (Direttore responsabile de "L'Universo", Vice Direttore del Museo storico della cartografia italiana dell'Istituto Geografico Militare) e il Collega geografo Arturo Gallia (Università di Roma Tre).

In apertura sono previsti gli indirizzi di saluto della Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia Arianna Punzi e del Direttore del Dipartimento di Lettere e culture moderne Marco Mancini.

La mostra è allestita presso le Sale della scultura e della pittura delle Antichità etrusche e italiche – Museo dell’Arte Classica e sarà visitabile fino al 14 aprile, quando in occasione della Notte internazionale della Geografia saranno organizzate delle visite guidate.

Per partecipare da remoto:
entra nella riunione in Zoom
ID riunione: 932 7882 9929