Incontri con gli autori novembre-dicembre 2019

Dall'11 novembre al 16 dicembre 2019, nell'aula IV (piano terra h 9:00-11:00)

si svolgeranno gli "Incontri con gli autori", organizzati all'interno dei corsi di Letteratura Italiana Contemporanea (Prof.ssa Elisabetta Mondello) e Gestione dell'impresa culturale (Prof. Giulio Perrone)

La partecipazione agli incontri può valere quale AAF (2 CFU) SOLO per gli studenti del corso di Laurea in Lettere Moderne e NON ISCRITTI al Corso di Letteratura Italiana Contemporanea della Prof.ssa Mondello.

MODALITÀ:

1. Iscrizione agli “Incontri con gli Autori” alla mail mondello.convegno@gmail.com, specificando il proprio corso di Laurea, matricola e l’anno di iscrizione (I, II, III, fuori corso), ENTRO LUNEDI’ 11 NOVEMBRE 2019.
  2. Frequenza a tutti e 6 gli incontri le cui date sono indicate nella locandina,
  3. Lettura di 3 romanzi a scelta fra quelli indicati al punto 7,
  4. Invio di una relazione sugli incontri e sui libri alla mail mondello.convegno@gmail.com entro il 31 gennaio 2020,
  5. La relazione deve avere la lunghezza di almeno 6 pagine (almeno 10.000 caratteri) in formato Word, carattere Times New Roman, dimensione carattere 12 o 14,
  6. Entro il 10 febbraio 2020 gli studenti riceveranno per mail la valutazione della relazione e potranno ritirare l’attestato che sarà rilasciato dalla Prof.ssa Mondello.  Il luogo e gli orari saranno comunicati nella mail.
  7. Romanzi fra i quali scegliere i 3 titoli (per molti esistono le edizioni ebook):
  • Luca Ricci, Gli autunnali, Milano, La nave di Teseo, 2018;
  • Paolo Di Paolo, Lontano dagli occhi, Feltrinelli, Milano, 2019;
  • Anilda Ibrahimi, Rosso come una sposa, Einaudi, Torino, 2014, oppure Il tuo nome è una promessa, Einaudi, Torino, 2017;
  • Rosella Postorino, Le assaggiatrici, Feltrinelli, Milano, 2019;
  • Sandro Veronesi, Il colibrì, La nave di Teseo, Milano, 2019.
  • Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti, Edizioni E/O, Roma, 2019,
  • Giuseppe Lupo, Breve storia del mio silenzio, Marsilio, 2019,
  • Zerocalcare, La scuola di pizze in faccia del Professor Calcare, Bao Publishing, Milano, 2019.

NON SARANNO ACCETTATE, SENZA ECCEZIONI: iscrizioni da studenti di corsi di studio diversi da Lettere Moderne o fuori dai termini indicati o frequenze parziali agli incontri o relazioni che non presentino le caratteristiche indicate. Per informazioni: Prof.ssa Mondello, ricevimento lunedì ore 11, studio B, Dipartimento.