Referente per gli studenti disabili e DSA

Prof.  Gianfranco Crupi

Il Referente di Facoltà per gli studenti con disabilità o con DSA ha il compito di seguire e supportare gli studenti nel loro percorso didattico e costituisce un riferimento per tutti i docenti della Facoltà. Opera affinché siano applicate le misure compensative e/o dispensative stabilite d’intesa con lo Sportello Disabili e il Servizio Counseling DSA dell’Ateneo, garantendo efficaci misure di supporto individualizzato. Il Referente, inoltre, coordina le attività degli studenti borsisti dedicati e promuove iniziative didattiche e attività culturali di sensibilizzazione e diffusione delle tematiche della disabilità e dei disturbi specifici dell’apprendimento.