HOME

La Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza (SSAS) ha lo scopo di promuovere il progresso della scienza e la valorizzazione dei giovani secondo criteri di merito. La Scuola offre a studenti e dottorandi percorsi ed attività formative di alta qualificazione, complementari a quelli previsti dagli ordinamenti, che ne promuovano, in una prospettiva interdisciplinare, lo spirito critico e la propensione ad affrontare la complessità del sapere e della società.

Gli Allievi godono dei seguenti diritti:

  • alloggio gratuito;
  • esenzione dalle tasse universitarie;
  • eventuale contributo o borsa di studio.

BANDI AMMISSIONE ALLA SCUOLA SUPERIORE DI STUDI AVANZATI SAPIENZA A.A. 2018-2019

Pubblicate le gradutorie relative ai candidati ammessi al colloquio orale del 15 ottobre 2018 per l'ammissione al I anno delle lauree triennali e/o magistrali a ciclo unico.

L'orario e la sede del colloquio verrà indicata entro la data del 12 ottobre 2018.

Graduatarie ammessi colloquio orale.

Pubblicate le gradutorie relative ai candidati ammessi al colloquio orale del 18 ottobre 2018 per l'ammissione al I anno delle lauree magistrali e al II anno delle lauree magistrali a ciclo unico.

L'orario e la sede del colloquio verrà indicata entro la data del 12 ottobre 2018.

Graduatoria ammessi colloquio orale I anno delle lauree magistrali. Tematiche colloquio orale. Avviso di rettifica graduatoria ammessi colloquio orale I anno delle lauree magistrali per la Classe delle Scienze e Tecnologie.

Gradutoria ammessi colloquio orale II anno delle lauree magistrali a ciclo unico

Pubblicati i calendari relativi ai colloqui orali dei concorsi di ammissione SSAS 2018/2019

 

 


PROVE SCRITTE CONCORSO DI AMMISSIONE AL I ANNO DELLA SCUOLA SUPERIORE DI STUDI AVANZATI SAPIENZA

AULE SVOLGIMENTO PROVE 25 e 26 settembre 2018- Pubblicazione elenco candidati

Aula Clinica Chirurgica III [Viale del Policlinico 155]

Aula B1+B2 Edificio di Odontoiatria [Via Caserta 6]

Aula Clinica Medica II [Viale del Policlinico 155]

Aula Busi Radiologia [Viale del Policlinico 155]

Si ricorda che come descritto dal bando i candidati dovranno presentarsi alle ore 8.30 dei giorni 25 e 26 settembre nelle aule loro assegnate per consentire lìespletamento delle operazioni preliminari di identificazione. E' d'obbligo esibire un documentoi di riconoscimento valido.

 

Per la partecipazione al Concorso, il Bando di ammissione al I anno della Scuola Superiore di Studi Avanzati Sapienza può prevedere, per gli studenti meritevoli provenienti da fuori Regione Lazio, un eventuale rimborso delle spese di viaggio documentate in base ai requisiti stabiliti nel bando stesso.