Come iscriversi
- I candidati devono inviare domanda di ammissione secondo una delle modalità indicate nel Bando Unico, pagando la tassa prova di accesso (anche in assenza di prova selettiva), pena l’esclusione.
- A scadenza del Bando Unico, la Direttrice e i referenti del Master avviano le procedure di selezione e ammissione, che hanno luogo tramite un colloquio orale;
- Terminate le procedure di verifica, avviene la pubblicazione dell’elenco degli ammessi sulla pagina web Sapienza dedicata al Master;
- Gli studenti ammessi sono informati dalla Direttrice e dai referenti del Master sull’inizio delle attività didattiche, tramite l'esposizione di una comunicazione dedicata sulla pagina web del Master;
- Gli ammessi sono tenuti al pagamento prima rata della quota di iscrizione (dal valore di €1600,00), nei termini e nelle modalità specificati nel Bando Unico, pena l’esclusione.
- Solo dopo il perfezionamento del pagamento, l’ammesso al Master risulterà regolarmente iscritto per l’a.a. 2024-2025 presso questo Ateneo.
- Successivamente, è necessario il pagamento della seconda ed ultima rata della quota di iscrizione, dal valore di €1600,00.
- Il bando di concorso per l'ammissione al Master per l'anno accademico 2024/2025 e il modulo per la domanda di ammissione sono scaricabili al seguente link: Tecniche scientifiche di indagine nel settore alimentare | Sapienza Università di Roma (uniroma1.it) Il termine per l'iscrizione è stato esteso al 31 gennaio 2025.
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
Gli studenti che possono essere ammessi alla frequentazione del Master devono possedere un titolo di studio appartenente ad una delle seguenti classi di laurea, o Titolo Equivalente:
- Scienze Chimiche 62/S (LM-54);
- Biologia 6/S (LM-6);
- Biotecnologie Agrarie 7/S;
- Biologie Agrarie (LM-7);
- Biotecnologie Industriali 8/S (LM-8);
- Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche 9/S (LM-9);
- Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LM-11);
- Farmacia e Farmacia Industriale 14/S (LM-13);
- Ingegneria Chimica 27/S (LM-22);
- Scienze delle Natura 68/S (LM-60);
- Scienza e Ingegneria dei Materiali 61/S (LM-53);
- Scienze e Tecnologie Agrarie 77/S (LM-69);
- Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale 81/S (LM-71);
- Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali (LM-73);
- Scienze della Nutrizione Umana 69/S (LM-61);
- Management delle scienze gastronomiche per il benessere (LM-GASTR);
- Scienze e Tecnologie Agrozootecniche 79/S (LM-86);
- Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali 74/S (LM-73);
- Scienze e Tecnologie Agroalimentari 78/S (LM-70);
- Scienze Merceologiche SECS/P13;
- Giurisprudenza (LMG-01, LS-22) e titoli affini;
- Biologia Molecolare e della Salute (LM-6).