Matteo Clemente

Matteo clemente

   Architetto, PhD in Rappresentazione e rilievo dell'Architettura

   e  dell'ambiente costruito. 

   Nel 2000 fonda lo studio mtstudio.
   www.mtstudio.it

Si occupa di progettazione urbana, architettonica e di interni, sia nel settore pubblico che privato. Diverse le opere realizzati e le esperienze professionali anche in team internazionali. Nel 2008 ha partecipato al concorso internazionale “Campidoglio 2” con Behnisch Architekten, arrivando 2°. Nel 2009 ha progettato il waterfront di Manfredonia con Behnisch e Gehl Architects. Ha realizzato il museo archeologico “MAC” di Colfiorito (PG) con Roberto de Rubertis. Tra le realizzazioni: giardino sensoriale al parco delle Rupicole (Roma); 4 Stabilimenti balneari a Ostia; Centro anziani Piana del Sole (Roma); Centro anziani Roma1; Casa protetta “Casa Iride” per pazienti in stato neurovegetativo cronico (Roma); Piazza della Libertà a Manfredonia. Esperto in accessibilità e universal design ha svolto attività di consulenza per soggetti pubblici e privati (Comune di Roma, Poste Italiane, Aeroporti di Roma, FS, ecc.).

L'attività di ricerca abbraccia diverse tematiche relative al progetto urbano, a partire dall'analisi delle periferie e dei luoghi irrisolti, che prelude interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana.

 

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/masterexhibit/includes/bootstrap.inc).