Emiliano Auriemma

Emiliano Auriemmaemiliano.auriemma@gmail.com
Roma, 1970
Architetto, PhD in Rilievo e Rappresentazione dell’Architettura e dell’Ambiente
Socio fondatore dello studio Spsk
www.spsk.it

Architetto, si occupa di progettazione e rappresentazione dell’architettura. Con il suo studio professionale ha realizzato numerosi progetti tra cui la ristrutturazione del Grattacielo Italia a Roma (in corso di realizzazione) la ristrutturazione della Ex Vetreria Sciarra (2007) a Roma, l’adeguamento dell’edificio in via Giovanni Amendola annesso al Museo Nazionale Romano (2006), la facoltà di Economia dell’Università di Roma III a Roma (2005).

E’ dottore di Ricerca nel settore disciplinare ICAR/17 e ha realizzato ricerche sulla rappresentazione digitale della architettura e della città. Un suo video sul progetto dello Studio Asse del 1970 è stato presentato alla Biennale di Architettura di Venezia 2010.
Ha realizzato due video-documentari di ricostruzione virtuale per la Fondazione Bruno Zevi dal titolo “Cesare Brandi legge l’architettura”(2007) e “Eur, se Terragni avesse vinto” (2006).
Ha partecipato alla ricerca d’archivio e ridisegno dell’impianto planimetrico di circa trenta progetti di città del ‘900 italiano esposti alla Biennale di Architettura di Venezia del 2006.
E’ docente a contratto di disegno e modellazione digitale nelle facoltà di Architettura di Roma e Camerino.

 

 

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/masterexhibit/includes/bootstrap.inc).