SEMINARIO
Green Information Modeling
La Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale, in collaborazione con gli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri di Roma e con il supporto del Master di II livello “Green BIM e Architectural Engineering" ha organizzato il seminario Green Information Modeling, tenutosi il 3 dicembre 2024, dalle ore 14:30 alle 18:30, presso la Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Via Eudossiana 18, Roma.
Il focus del seminario ha riguardato lo stato dell’arte, le best practices e le strategie innovative di Green Information Modeling, definito come l’insieme di processi e know-how per la sostenibilità – edilizia, ambientale, economica e sociale – che trovano attuazione attraverso metodi e strumenti di gestione informativa digitale. L’evento è stato patrocinato dall’Ordine degli Architetti e dall’Ordine degli Ingegneri di Roma.
La partecipazione al seminario ha consentito il riconoscimento di crediti formativi professionali per gli Ingegneri iscritti all'ordine. Per gli Architetti è stato possibile richiedere il riconoscimento tramite autocertificazione per "corsi o seminari erogati da altri Ordini/Collegi
|
|
SEMINARIO
BIM & COLLABORATIVE MODELING
La Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale, in collaborazione il Comune di Rieti, con gli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri di Rieti e con il supporto del Master di II livello “Green BIM e Architectural Engineering" ha organizzato il seminario BIM & COLLABORATIVE MODELING, tenutosi a Rieti, presso Palazzo Aluffi. Il workshop ha riguardato il tema della modellazione collaborativa in ambiente BIM per l’ottimizzazione dei processi di progettazione, esecuzione e gestione in edilizia.
|