Master di II Livello in Scienze Forensi (Criminologia-Investigazione-Security-Intelligence)

Governo

Il Master di II Livello in Scienze Forensi (Criminologia-Investigazione-Security-Intelligence) ha ad oggetto lo studio e l’approfondimento della Criminologia e delle Scienze Forensi. La frequenza del Corso consente la formazione ed il perfezionamento propri della figura professionale del Criminologo - Esperto in Scienze Forensi, quale professionista capace di fornire competenze interdisciplinari e multidisciplinari tali da consentire una visione complessiva ed integrata dei fenomeni criminosi.

La sezione "Governo" l'illustra le principali informazioni utili per comprendere l'assetto organizzativo del Master. 

Attraverso la pagina "Chi siamo" sarà possibile conoscerne meglio la storia, la sua organizzazione e la dedizione che lo caratterizzano da anni in termini di qualità della formazione ed osservanza del metodo e del rigore scientifico, tipici del contesto Universitario.

"Dove siamo" indica le informazioni utili per raggiungere l’Aula dedicata al Master e per l'Ufficio della Segreteria Didattico Scientifica.

Sulla base dei Regolamenti di Sapienza relativi ai Master, gli stessi devono prevedere necessariamente, i seguenti organi:

  • "il Consiglio didattico‐scientifico";
  • "il Direttore";

illustrati nel dettaglio nelle apposite voci di menu.

Il Master in in Scienze Forensi si avvale della professionalità della "Segreteria Didattico-Scientifica", con competenze specifiche in relazione ai contenuti ed alle finalità del corso, che svolgere attività di supporto organizzativo, sostegno alla didattica attiva, collegamento tra docenti e coordinamento delle attività professionalizzanti.
Il supporto organizzativo è coadiuvato dalla figura del "Tutor del Master".

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma