Alloggi: agevolazioni per gli studenti della Sapienza

Sono varie le soluzioni abitative agevolate per gli studenti iscritti all’ateneo o che si trovano a frequentarlo per limitati periodi di tempo

Per venire incontro alle esigenze degli studenti fuori sede, Sapienza Università di Roma propone un insieme di agevolazioni e convenzioni per le possibili sistemazioni abitative.

Residenze in convenzione con la Sapienza
Oltre alle strutture, alle agevolazioni e ai contributi economici messi a disposizione da Disco, l’Ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio, cui l’ateneo fa riferimento, la Sapienza ha istituito un bando periodico per la ricerca di alloggi in affitto in favore di studenti universitari, stipulando convenzioni con agenzie e privati. Gli alloggi in affitto in convenzione con Sapienza sono riservati a:

• studenti iscritti alla Sapienza
  • studenti che devono effettuare le prove di accesso la Sapienza
  • studenti stranieri che partecipano a scambi accademici, didattici e culturali con la Sapienza.

La Sapienza ha stipulato convenzioni con varie strutture. Consultando i siti delle strutture è possibile accedere alle informazioni dettagliate sulle offerte. Gli studenti interessati possono contattare le strutture direttamente.

Residenze della Fondazione Rui
In convenzione con Sapienza Università di Roma, la Fondazione Rui mette a disposizione 10 posti a retta agevolata

Residenze della Fondazione Rui
In convenzione con Sapienza Università di Roma, la Fondazione Rui mette a disposizione alcuni posti a retta agevolata.

Residenze gratuite per i migliori studenti
    Per studenti particolarmente brillanti la Sapienza ha inoltre istituito la Scuola Superiore di Studi Avanzati che prevede vitto e alloggi gratuiti, esenzione dalle tasse e percorsi formativi aggiuntivi.

Per tutti gli ulteriori dettagli si rimanda al sito della Sapienza Università di Roma nella sezione dedicata ad Alloggi per studenti.

Per saperne di più sulle opportunità di alloggio in affitto per studenti universitari e conoscere gli accorgimenti da seguire per stipulare un regolare contratto, si può vedere la pagina dedicata nel nostro portale.

Sapienza Università di Roma - URP

Indirizzo: Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 ROMA (RM)

Telefono: 06.49914180 - 06.49914181

Email: urp@uniroma1.it