Biblioteche

Gli studenti iscritti al Master possono usufruire dei servizi del Sistema bibliotecario degli Atenei che vengono offerti oltre che tramite le pagine WEB, dagli uffici delle Biblioteche degli Atenei consorziati situati nelle rispettive strutture di Ateneo.
In questa sede gli studenti possono rivolgersi agli uffici amministrativi delle Biblioteche che forniscono servizi di Orientamento e consulenza bibliografica (assistenza per le ricerche bibliografiche, per l’uso del Catalogo di Ateneo e delle risorse della Biblioteca Digitale), nonché ai fini della consultazione, del prestito locale e del prestito interbibliotecario.
Sono a disposizione degli studenti sale computer per la consultazione dei Cataloghi di Ateneo, dei periodici elettronici e delle banche dati, e sale lettura.

Accesso remoto alle risorse online

Le risorse documentarie online per le quali le Biblioteche possiedono diritto di accesso sono consultabili da remoto, ovvero anche da postazioni Internet non comprese nel dominio della singola Università, tramite identificazione con nome utente e password.

Condizioni d’uso

La consultazione delle risorse documentarie online è consentita unicamente a scopo di ricerca e di studio ed è escluso qualsiasi utilizzo per scopi di lucro o commerciali.
Copie e stampe dei documenti possono essere effettuate solo e unicamente nel rispetto delle norme relative al diritto d'autore e alle condizioni previste nelle licenze d'uso di ogni singolo prodotto.
L'accesso è consentito solo a titolo strettamente personale agli utenti autorizzati. L'identificativo e la password necessari per accedere alle suddette risorse documentarie online non possono essere ceduti o comunicati a terzi.