Laboratori ludico-didattici

Il Museo VOEM offre una serie di laboratori ludico-didattici in cui è possibile toccare con mano e approfondire numerose tematiche dell'archeologia e della storia. Le attività sono aperte a scuole e gruppi di qualsiasi tipo. 

Il laboratori vengono proposti anche durante gli eventi promossi dal Polo Museale Sapienza e durante il Maggio Museale.

Per il Maggio Museale 2023 tutti i sabato di Maggio sono in programma il laboratorio "Le scritture antiche" (ore 11-12) e "Ramses in rilievo" (ore 17.30-18.30). La partecipazione, al costo di 3 euro a bambino, è consentita su prenotazione scrivendo a mvoem@uniroma1.it e fino a esaurimento posti.

Si effettuano prenotazioni per le classi degli istituti di scuola primaria (per prenotazioni mvoem@uniroma1.it), con un contributo di 40 euro a classe per ogni laboratorio richiesto.

- “Le scritture antiche” per bambini dai 6 ai 12 anni, laboratorio che ripercorre la nascita della scrittura, dal cuneiforme all'alfabeto fenicio. Riproduci con noi una tavoletta cuneiforme in argilla!

- "Archeologia in rilievo”, per bambini dai 4 ai 12 anni, laboratorio di riproduzione di rilievi archeologici in cartapesta, alla scoperta dei delle grandi raffigurazioni parietali del Vicino Oriente. Crea il tuo rilievo personalizzato!

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma