Altre attività formative
L’art. 10, comma 5, lettera d del DM 270/04 riporta che i Corsi di studio dovranno prevedere “.. attività formative, volte ad acquisire ulteriori conoscenze linguistiche, nonché abilità informatiche e telematiche, relazionali, o comunque utili per l'inserimento nel mondo del lavoro, nonché attività formative volte ad agevolare le scelte professionali, mediante la conoscenza diretta del settore lavorativo cui il titolo di studio può dare accesso, tra cui, in particolare, i tirocini formativi e di orientamento di cui al decreto 25 marzo 1998, n. 142, del Ministero del lavoro”.
A titolo di esempio si elencano alcuni eventi/corsi che si svolgono annualmente e validi per la richiesta di riconoscimento del CFU-AAF:
Procedura di riconoscimento/verbalizzazione del CFU
Al termine delle attività svolte, gli studenti dovranno inviare via mail all’indirizzo ingegneria_nanotecnologie.lm53@uniroma1.it la seguente documentazione:
Il termine per l'invio della richiesta di riconoscimento del CFU è di 30 giorni dalla data di scadenza di presentazione della domanda di laurea tramite il sistema Infostud. Ricordiamo che per la registrazione in carriera sono di norma necessari 15 giorni.
In caso di assenza di documentazione è possibile comunque presentare un’autocertificazione sostitutiva che contenga: titolo delle attività, data di inizio-fine e durata delle stesse.
In caso di valutazione positiva della domanda, l’attribuzione del CFU sulla carriera dello studente verrà effettuato direttamente dalla segreteria didattica. Gli studenti saranno comunque informati via mail in caso di eventuale valutazione negativa della domanda.
Si prega di inviare le richieste di riconoscimento esclusivamente dal proprio indirizzo istituzionale (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it). Le richieste ricevute da indirizzi di posta elettronica personale non verranno prese in considerazione.