Vendemmiata Romana è la prima festa per la vendemmia del Vigneto Italia all’Orto Botanico di Roma.

Vendemmiata Romana

17, 18, 19 settembre 2021
Orario manifestazione: Venerdì e sabato 10.30 – 22.00 (ultimo ingresso ore 21.00)
Domenica 10.30 – 18.30 (ultimo ingresso ore 17:30)

L’ingresso è consentito a tutti i possessori di Green Pass. Il costo del biglietto è di €10, i bambini fino a 11 anni di età entrano gratis.

Vendemmiata Romana è la prima festa per la vendemmia del Vigneto Italia all’Orto Botanico di Roma.

Un programma ricco di laboratori, seminari e dimostrazioni per grandi e piccini, è stato pensato per arricchire la tua visita in uno dei giardini più belli d’Italia.

Saranno tre giornate di festa dedicate al mondo del vino e a tutto ciò che lo riguarda: la vigna, l’uva, la cantina, gli enologi, i vignaioli.

Sarà possibile passeggiare liberamente e ammirare le diverse collezioni dell’Orto Botanico, partecipare alle attività incluse nel costo del biglietto, come le visite guidate e i laboratori, degustare un calice di ottimo vino, godersi uno sfizioso pic-nic sull’erba e vivere l’atmosfera della tradizionale vendemmia nel cuore di Roma.

Con Vendemmiata Romana festeggiamo una vendemmia simbolica, quella del Vigneto Italia impiantato nel febbraio del 2018 in un’area dedicata all’interno dell’Orto Botanico.

Si tratta del primo Museo Ampelografico italiano che ospita oltre 150 vitigni autoctoni provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Luca Maroni, che ha selezionato i vitigni impiantati, in partnership con Vivai Cooperativi Rauscedo.

Per il programma e tutti i dettagli, accedi

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma