Open Call, Talent Lab e molto altro ancora

Con l’avvio del nuovo Anno Accademico, il Centro di Ricerca e Servizi Saper&Co si apre al pubblico!

Dal 1° ottobre sarà possibile partecipare alle Call Saperi&Co, rivolte a studenti dei corsi di laurea triennali (Junior), magistrali (Senior) e ai dottorandi Sapienza (Researcher). I vincitori delle call potranno accedere gratuitamente ai servizi e alle attrezzature per tutta la durata del loro progetto.
Non è prevista una deadline, è quindi possibile presentare i propri progetti tutto l’anno. I progetti saranno valutati e scelti secondo i criteri espressi nel regolamento di ciascuna call.
Per saperne di più, è possibile consultare il sito web di Saperi&Co alla pagina Call Saperi&Co oppure mandare una mail a saperi_co@uniroma1.it

Sempre dal 1° ottobre fino al 31 ottobre è inoltre possibile inviare la propria candidatura (come singolo o team) per partecipare al TalentLab-Sapienza. Il TalentLab Sapienza è un percorso di incubazione per studenti e laureati Sapienza promosso dall’Area di Supporto alla Ricerca e Trasferimenti Tecnologico (ASURTT), Saperi&Co in collaborazione con LVenture Group, holding di partecipazioni operante nel settore del Venture Capital e quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana. Il percorso si concluderà a gennaio con le presentazioni dei progetti da parte dei team partecipanti.
Per chi volesse saperne di più, il 14 ottobre dalle 10 alle 12, si terrà un incontro informativo presso il Coworking Saperi&Co.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione è possibile consultare TalentLab-Sapienza

Tra le prossime iniziative ricordiamo inoltre che Saperi&Co sarà presente alla XXVI edizione di Romics dal 3 al 6 ottobre con l’iniziativa Romics Innovation Lab for Creativity, nato dalla collaborazione tra Sapienza Università di Roma, Saperi&Co e Nesta Italia nella precedente edizione del Romics_Camp.
Il Romics Innovation Lab for Creativity ha come obiettivo quello di selezionare e promuovere progetti innovativi per new media ed entertainment.
Per conoscere meglio l’iniziativa e per informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili su Romics Innovation Lab for Creativity

Anche quest’anno Saperi&Co è responsabile dell’allestimento generale dello stand Sapienza per la VII edizione di Maker Faire Rome. Con la partecipazione di 14 Dipartimenti, lo stand quest’anno ospiterà più di 30 progetti provenienti da diverse aree disciplinari. Maker Faire Rome 2019/b> si terrà alla Fiera di Roma dal 18 al 20 ottobre. Per approfondimenti sulla Maker Faire, scoprire gli espositori di quest’anno e informazioni su come partecipare, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale Maker Faire Rome 2019.

Questi gli appuntamenti per i prossimi mesi. Per tutto quello che riguarda altre iniziative e opportunità di collaborare o partecipare alle attività del centro, presto saranno pubblicate online ulteriori informazioni.