Chi siamo

ll Centro Interdipartimentale Sapienza Design Research SDR è luogo di eccellenza per la ricerca e la sperimentazione multidisciplinare per Innovazione Tecnologica e Sociale Design-driven.

L’oggetto della ricerca di SDR è il ripensamento dell’impatto sociale, economico e ambientale dei processi di produzione e consumo e lo sviluppo di una innovazione reale che sia a servizio del sistema produttivo e istituzionale.

Sapienza Design Research è il primo Centro Interdipartimentale Universitario in Italia dedicato Design-driven Innovation.

Secondo l'approccio STEAM, Sapienza Design Research sviluppa ricerche multidisciplinari anche in collaborazione con partner esterni all università, immagina eventi di divulgazione verso il grande pubblico secondo i principi della "terza missione", cura e promuove progetti formativi extracurriiculari per la formazione continua.