Ecologia politica

Mariano Croce (coordinatore), Fabio Giglioni, Andrea Salvatore, Luca Scuccimarra
Anno accademico:
Anno di corso:
Annualità:
Descrizione:

Obbiettivi formativi del corso

Il corso si propone di tramettere conoscenze che consentano di leggere e interpretare le origini e gli sviluppi dell’attuale crisi ecologica e di individuare percorsi per una ricollocazione meno invasiva delle società umane entro l’ambiente naturale. Attraverso la discussione con esperte ed esperti, studentesse e studenti potranno sviluppare capacità di comprensione che consentano di elaborare idee originali e acquisire competenze per la risoluzione di problemi in un ambito di crescente rilevanza come l’ecologia e i suoi riflessi sulla scelte politiche, anche alla luce del fiorente (e ambiguo) mito di una “rivoluzione green”.

Prerequisiti per la fruizione del corso

Nessun prerequisito specifico.

Erogato: