Chi Siamo

BISG - Biblioteca Interdipartimentale di Scienze Giuridiche

Direttore: Leonardo Sacco

La BISG è costituita dalle 11 Biblioteche di sezione afferenti ai due dipartimenti della Facoltà di Scienze Giuridiche: il Dipartimento di Scienze giuridiche (DSG) e il Dipartimento di Studi Giuridici ed Economici (DSGE), che operano a supporto delle relative attività di ricerca scientifica e didattica.
È ubicata nell’Edificio CU002 (Facoltà di Giurisprudenza) e nella Palazzina CU018 (Plesso Tecce - Sezione di Diritto privato), all’interno della Città universitaria (vedi SEZIONI).
La struttura possiede un patrimonio di circa 500.000 volumi, 3.000 periodici di cui 313 correnti, oltre ad e alcuni pregevoli fondi storici e speciali; in condizioni non emergenziali (vedi Sale Studio - Orari e IN EVIDENZA > Sala H24), le 9 sale di lettura delle varie sedi possono accogliere oltre 300 utenti.
Nei due Dipartimenti sono, altresì, disponibili due aule informatiche per la consultazione di banche-dati di interesse giuridico ed economico-finanziario (vedi LINK UTILI > Laboratori).
Adotta il “Regolamento per l’organizzazione e l’erogazione dei servizi della BISG”,  il Regolamento del Centro di Servizi Sistema Bibliotecario Sapienza (CBS), emanato con D.R. n. 1256 del 06.04.2022, che disciplina le attività ed i servizi delle Biblioteche della Sapienza.

Rete Wireless Sapienza:  https://web.uniroma1.it/infosapienza/sapienzawireless
“Chiedi al Bibliotecario”: referencegiurisprudenza@uniroma1.it