
Diritto della Navigazione
Direttore: Dott. Leonardo Sacco (leonardo.sacco@uniroma1.it) - tel. 06/4991-0125 (int. 20125)
Personale: dott.ssa Tania Damizia (tania.damizia@uniroma1.it) - 0649910931 (int. 20931); dott.ssa Manuela Laurent (manuela.laurent@uniroma1.it) - tel. 06/4991-0921 (int. 20921)
Facoltà di Giurisprudenza (Edificio CU002) - piano I
Sala lettura in comune con Filosofia del diritto: 30 posti - Orario: lunedì al venerdì 9:00 - 19:15.
La Biblioteca di Diritto della navigazione possiede un vasto patrimonio librario altamente specialistico e di pregio nel campo del diritto della navigazione e del diritto dei trasporti. Nel catalogo, accanto ai più importanti trattati e a rare monografie concernenti il settore della navigazione marittima ed aerea, si annoverano anche i contributi dottrinali specialistici di più recente produzione.
Particolarmente significativa è la collezione dei periodici italiani e stranieri. Tra le più importanti pubblicazioni periodiche italiane possedute si annoverano le riviste “Il diritto marittimo”, la “Rivista del Diritto della navigazione” e “Diritto dei trasporti”.
La Biblioteca, purtroppo, negli ultimi anni è stata costretta a diversi traslochi e cambiamenti di sedi, al momento una parte del patrimonio librario non è consultabile perché si trova in un magazzino esterno difficilmente accessibile. In attesa dell’assegnazione di una sede definitiva è disponibile solo il materiale librario che si trova nei locali del Dipartimento di Scienze Giuridiche: le monografie la cui collocazione inizia con la sezione “DIP 9” e tutti i periodici.
I servizi bibliotecari vengono erogati nel punto servizi situato presso la sede di Filosofia del diritto.