Chi Siamo

BISG - Biblioteca Interdipartimentale di Scienze Giuridiche

Direttori: Laura Cappelli, Leonardo Sacco, Antonella Starocci, Antonio Zucaro

La BISG è costituita dalle 11 Biblioteche di sezione afferenti ai due dipartimenti della Facoltà di Scienze Giuridiche: il Dipartimento di Scienze giuridiche (DSG) e il Dipartimento di Studi Giuridici ed Economici (DSGE), che operano a supporto delle relative attività di ricerca scientifica e didattica.
È ubicata nell’Edificio CU002 (Facoltà di Giurisprudenza) e nella Palazzina CU018 (Plesso Tecce - Sezione di Diritto privato), all’interno della Città universitaria (vedi SEZIONI).
La struttura possiede un patrimonio di circa 500.000 volumi, 3.000 periodici di cui 313 correnti, oltre ad e alcuni pregevoli fondi storici e speciali; in condizioni non emergenziali (vedi Sale Studio - Orari e IN EVIDENZA > Sala H24), le 9 sale di lettura delle varie sedi possono accogliere oltre 300 utenti.
Nei due Dipartimenti sono, altresì, disponibili due aule informatiche per la consultazione di banche-dati di interesse giuridico ed economico-finanziario (vedi LINK UTILI > Laboratori).
Adotta il “Regolamento per l’organizzazione e l’erogazione dei servizi della BISG”, emanato il 13 aprile 2015, in deroga parziale al “Regolamento-quadro dei servizi di biblioteca” (SBS), emanato con D.R. n. 1963 del 18.08.2014, che disciplina le attività e i servizi delle Biblioteche della Sapienza. Tuttavia, si invitano cortesemente gli utenti a consultare, nel dettaglio, le disposizioni eventualmente adottate dalle singole Biblioteche di sezione, negli spazi dedicati.

 

Rete Wireless Sapienza:  https://web.uniroma1.it/infosapienza/sapienzawireless 
“Chiedi al Bibliotecario”: referencegiurisprudenza@uniroma1.it

     

Biblioteca Interdipartimentale di Scienze Giuridiche - BISG
© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma