Restituzione

In prossimità della data di scadenza, il sistema invia automaticamente il preavviso, un promemoria per non far scadere il periodo di prestito. Quando il periodo di prestito sarà scaduto, il sistema invierà automaticamente e periodicamente, dei solleciti.

Per restituire prenotare la restituzione allo “ Sportello Restituzione ” [ vedi procedura illustrata ], tramite il proprio account OPAC (matricola+pw mailbox istituzionale Uniroma1.it).

"Si possono restituire i volumi anche oltre gli orari di apertura delle biblioteche, utilizzando i cosiddetti “BOX RESTITUZIONE”.

l Box per la restituzione di libri offrono da diversi anni un servizio innovativo della BISG, agevolando la resa dei volumi ricevuti in prestito. Ciò può avvenire in qualsiasi momento, durante ed oltre gli orari di apertura delle biblioteche, negli orari di apertura della facoltà (8-20) e della sezione di diritto privato (9,00-16,00).

I Box sono posizionati in facoltà, presso le biblioteche di Filosofia del diritto, Economia e finanza, Diritto romano, Storia del diritto italiano, e nella sede esterna della biblioteca di Diritto privato (edificio CU018).

I Box situati in facoltà permettono la riconsegna dei libri di TUTTE le biblioteche, tranne quelli di diritto privato. Gli utenti debbono inserire nei Box i volumi da rendere, utilizzando una delle due apposite aperture, di larghezza differenziata per accogliere formati diversi. I volumi vengono successivamente prelevati dal personale bibliotecario che provvede alla registrazione dell’avvenuto rientro.

 

 

Biblioteca Interdipartimentale di Scienze Giuridiche - BISG
© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma