Cataloghi

Opac Sapienza

Tramite il Catalogo Biblioteche Sapienza è possibile ricercare libri antichi e moderni, riviste scientifiche, materiali audio-video e tesi posseduti dalle Biblioteche di Sapienza. Inoltre, accedendo con le credenziali Infostud, è possibile richiedere libri in prestito, prenotarli se non disponibili, e verificare i volumi in proprio possesso.
https://opac.uniroma1.it/SebinaOpacRMS/.do

DISCOVERY Sapienza

Il Discovery Sapienza (DS) è un potente motore di ricerca che permette di interrogare simultaneamente la gran parte delle risorse bibliografiche di Ateneo, siano esse cartacee o elettroniche. La ricerca viene effettuata sull’OPAC Sapienza, sui periodici elettronici in abbonamento, sulle raccolte di e-book, sulle banche dati, ma anche sull’archivio delle tesi di dottorato discusse alla Sapienza. http://discovery.uniroma1.it/

IRIS Sapienza
Il catalogo dei prodotti della ricerca di Ateneo, consente tra l’altro di consultare le tesi di dottorato.
OJS Sapienza
Sulla piattaforma OJS (Open Journal System)sono elencate le riviste scientifiche curate dai dipartimenti della Sapienza e pubblicate ad accesso aperto.
METAOPAC DSG

Il Metaopac permette di visualizzare le schede catalografiche del patrimonio librario delle Sezioni di: 

  • Filosofia del diritto
  • Diritto della navigazione
  • Diritto penale
  • Diritto privato
  • Diritto romano
  • Storia del diritto italiano
nel periodo precedente all'avvento di Sebina (SBN).
SBN (Sistema Bibliotecario Nazionale)

Il Catalogo SBN è il catalogo collettivo del patrimonio delle Biblioteche partecipanti al Servizio Bibliotecario Nazionale.
https://opac.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/free.jsp

ACNP (Catalogo Italiano dei Periodici)

Il Catalogo contiene le descrizioni bibliografiche delle pubblicazioni periodiche possedute da Biblioteche dislocate su tutto il territorio nazionale e copre tutti i settori disciplinari.
https://acnpsearch.unibo.it/

Catalogo contenente solo le riviste presenti nelle Biblioteche Sapienza.
Biblioteca della Corte dei Conti

La “Antonino De Stefano” è una delle maggiori Biblioteche giuridiche nazionali con carattere specialistico nell’ambito del diritto pubblico, del diritto civile, dell’economia e della contabilità pubblica e con sezioni dedicate alle discipline delle scienze sociali.
http://opac.corteconti.it/SebinaOpac/.do

Polo Bibliotecario Parlamentare

Punto unificato di accesso per la ricerca integrata nei cataloghi del Polo Bibliotecario Parlamentare. Consente di interrogare singolarmente oppure in modalità integrata i cataloghi completi della Biblioteca del Senato e della Biblioteca della Camera dei Deputati.
http://opac.parlamento.it/F?RN=188074493

URBE

L’Unione Romana Biblioteche Ecclesiastiche nasce nel 1991 ed è oggi costituita da 16 Istituzioni accademiche romane (7 Università pontificie, 1 Ateneo, 6 Istituti, 2 Facoltà) e il Centro Pro Unione.
https://www.urbe.it/

URBS

Unione Romana Biblioteche Scientifiche è un’associazione culturale tra enti di ricerca e istituzioni accademiche attive nell’ambito delle discipline umanistiche.
https://www.reteurbs.org/

Biblioteca Interdipartimentale di Scienze Giuridiche - BISG
© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma