Sospensione della didattica frontale dal 5 marzo al 29 maggio per l'emergenza Coronavirus

Didattica

Aggiornamento per le sessioni di esame di Giugno e Luglio 2020 

Si rende noto agli studenti di Ing. Clinica e Biomedica che gli esami di profitto di tutti gli insegnamenti dei corsi triennali di Ing. Clinica e magistrali di Ing. Biomedica, per le sessioni estive di giugno e luglio, saranno tenuti prevalentemente a distanza in modalita telematica, mediante le consuete piattaforme web di Sapienza.

In casi eccezionali, potranno essere organizzate alcune sessioni d'esame in presenza, purchè si riesca ad organizzare le sedute in presenza in sicurezza con le modalità indicate anche nella delibera del Senato Accademico del 5 maggio, metttendo in atto tutte le regole di salvaguardia della salute e della sicurezza degli studenti, dei docenti e del personale universitario. Anche in questi casi, saranno comunque garantite delle sessioni telematiche paralle, a richiesta di quegli studenti impossibilitati ad essere presenti in sede. 

E' possibile consultare gli aggiornamenti sulle procedure previste dall'Ateneo per gli esami a distanza e in presenza da tenersi durante la "Fase 2" nella sessione estiva a questo llnk ...     

 

Sospensione della didattica dal 5 marzo al 29 maggo per l'emergenza Coronavirus

Si rende noto a tutti gli studenti di Ing Clinica-Biomedica che il DPCM del 9 marzo all'Art.1, comma 1, ha esteso a tutto il territorio nazionale le disposizioni del DPCM 8 marzo ivi indicate per le sole "zone rosse" 

Art. 1
Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale

1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 le misure di cui all'art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 sono estese all'intero territorio nazionale.

Art. 2
Disposizioni finali

1. Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data del 10 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020. (superato)

 

Per le informazioni aggiornate relative alla "comunita Sapienza" si rimanda alle pagine web di ateneo :

https://www.uniroma1.it/it/notizia/coronavirus-le-indicazioni-la-comunita-sapienza   

https://www.uniroma1.it/it/notizia/lezioni-esami-e-lauree-distanza

 

Sulla base delle disposizioni delle autorità competenti (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020), in relazione all'emergenza Coronavirus sono sospese le attività didattiche curriculari in presenza fino al 3 maggio 2020. 

La didattica a distanza in Sapienza: vai alla pagina dedicata

 

Il CAD di Ingegneria Clinica-Biomedica si è organizzato secondo le indicazioni di Ateneo per avviare le attività di dittaca a distanza dal 16/03/2020

Le attività saranno erogate secondo le modalità riportate nelle due tabelle riassuntive di sotto.

Didattica a distanza BCLR - Triennale Ingegneria Clinica

Didattica a distanza MBIR - Magistrale Ingegneria Biomedica

Ogni docente in aula dovrebbe aver aggiornato la propria "bacheca docente" sul cataologo corsi di Ateneo con informazioni aggiuntive.

In data 01 aprile 2020, Il Rettore ha emanato il Decreto per la Procedura straordinari per lo svolgimento degli esami di profitto ORALI in modalità telematica con strumenti di videocomunicazione in relazione all'emergenza sanitaria Covid-19, contenente le indicazioni operative. Gli esami relativi alla sessione straordinaria si potranno tenere fino al 15 maggio 2020. 

Si allegano alcune indicazioni pratiche: Linee guida esami orali in modalità telematica 

In data 17 aprile 2020, Il Rettore ha emanato il Decreto per la Procedura straordinari per lo svolgimento degli esami di profitto SCRITTI in modalità telematica con strumenti di videocomunicazione in relazione all'emergenza sanitaria Covid-19, contenente le indicazioni operative. Gli esami relativi alla sessione straordinaria si potranno tenere fino al 15 maggio 2020. 

Gli studenti sono invitati a prendere visione delle istruzioni, riportate nella sezione "Allegati" alla pagina di Ateneo al link di cui sopra. 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma